cerutti service
Sicurezza ambientale:difendiamo la Natura                  Richiedi Informazioni e preventivi
 
 
 

Barriere di contenimento

I vari modelli di barriere di contenimento

Barriera Junior Boom

Barriera galleggiante ad alta resistenza, con un'altezza totale di 45cm, progettata per durare e garantire affidabilità, richiedendo un minimo di manutenzione in cambio di anni di utilizzo. Ideale nel caso di utilizzo frequente ed esposizione a deterioramento causato sia dagli agenti atmosferici sia dall'abrasione.

E' la barriera galleggiante perfetta per acque calme e protette con correnti deboli, indicata per impianti petroliferi, industrie ed organizzazioni governative di pronto intervento sull'ambiente.

Barriera Mini Boom

Si tratta di una barriera di contenimento facilmente manovrabile per situazioni di emergenza. La sua leggerezza e manovrabilità la rendono particolarmente adatta per arginare piccoli liquidi inquinanti in ruscelli, torrenti e laghi.

Particolarmente utile ai Vigili del Fuoco ed ai Corpi di Pronto Intervento, facilmente trasportabile sui normali pick-up.

La sua dimensione ridotta e compatta ne fa il modello ideale per quelle compagnie di trasporto su strada e fluviale che possono avere la necessità di attrezzature di primo intervento senza però disporre di capienza di magazzino

Kit con barriera gonfiabile. Antinquinamento pronta all'uso

Le barriere fornite nel kit di emergenza sono costruite con tessuto rivestito di una speciale gommatura in neoprene che assicura buone caratteristiche di resistenza e lunga durata nel tempo.

La mancanza di plastificati nella mescola a base di plastomeri, conferisce al manufatto un'adattabilità d'impiego alle basse ed alte temperature, mantenendo immutate le carratteristiche di inattaccabilità da parte degli agenti chimici inquinanti.

Il kit è adatto per interventi di emergenza in zone inquinate; le barriere sono sostituite da una parte galleggiante ed un grembiule limitante pendente e servono per circoscrivere, proteggere e indirizzare l'inquinamento di superficie in aree di raccolta. Utilizzo in acque marine, calme o lacustri.

Barriera gonfiabile antinquinamento di tipo costiero per usi gravosi

Le barriere sono costruite con tessuto rivestito di una speciale gommatura in neoprene che assicura buone caratteristiche di resistenza e lunga durata nel tempo.

La mancanza di plastificanti nella mescola di gomma conferisce al manufatto un'adattabilità di impiego alle basse ed alle alte temperature mantenendo immutate le caratteristiche di inattaccabilità verso gli agenti chimici inquinanti.

Adatta a circoscrivere l'accumulo di inquinanti per proteggere zone come l'ingresso di porti, estauri dei fiumi, arre a risorsa biologica specializzata e zone sensibili all'impatto di oli e idrocarburi.

Utilizzata per indirizzare l'inquinamento verso zone di recupero.

Barriera gonfiabile antinquinamento d'altura

Le barriere sono costruite con tessuto rivestito in una speciale gommatura in neoprene che assicura buone caratteristiche di resistenza e lunga durata nel tempo.

La mancanza di plastificanti nella mescola di gomma, a differenza delle mescole a base di plastomeri, conferisce al manufatto un'adattabilità di impiego alle basse ed alte temperature mantenendo immutate le caratteristiche di inattaccabilità verso gli agenti chimici inquinanti. Adatta in mare aperto per il contenimento ed il recupero di idrocarburi ed oli.

Utilizzata per indirizzare l'inquinamento verso zone di recupero. Viene costruita in conformità alle specifiche del Ministero dell'Ambiente.

Barriera gonfiabile antinquinamento di tipo costiero

Le barriere sono costruite con tessuto rivestito in una speciale gommatura in neoprene che assicura buone caratteristiche di resistenza e lunga durata nel tempo.

La mancanza di plastificanti nella mescola di gomma, a differenza delle mescole a base di plastomeri, conferisce al manufatto un'adattabilità di impiego alle basse ed alte temperature mantenendo immutate le caratteristiche di inattaccabilità verso gli agenti chimici inquinanti.

Adatta a circoscrivere l'accumulo di inquinanti per proteggere zone come l'ingresso di porti, estauri dei fiumi, arre a risorsa biologica specializzata e zone sensibili all'impatto di oli e idrocarburi.

Viene anche utilizzata per indirizzare l'inquinamento verso zone di recupero. E' una barriera progettata per un utilizzo prevalentemente costiero ed è conforme alle specifiche del Ministero dell'Ambiente.

Barriera gonfiabile per spiagge

Adatta a "bloccare" tutto ciò che è indesiderato vedere sulle spiagge o negli specchi antistanti.

Questa barriera gonfiabile è idonea a contrastare l'avanzamento di solidi galleggianti, oli, macchie di idrocarburi, schiume fognarie, mucillaggine, sacchetti di plastica e tutto ciò che galleggia o si sposta in acqua sino a 150 cm. di profondità compresse quindi anche le meduse.

 
 
cerutti gas